Dal Napoli alla Serie B: lo ‘chiama’ Cannavaro

Il calciomercato non si ferma e l’approdo di Cannavaro può portare ad un grande colpo a gennaio per i sanniti

Il Benevento ha da poco ufficializzato il suo tecnico. Finita l’era Caserta, i campani si sono affidati a Fabio Cannavaro. L’ex centrale della Nazionale azzurra campione del Mondo nel 2006 vuole rilanciare le ambizioni della squadra giallorossa che, fino a questo momento, ha collezionato solo 7 punti in 6 giornare di Serie B.

Cannavaro Gaetano
Fabio Cannavaro ©LaPresse

E le attenzioni del nuovo mister sono adesso rivolte al calciomercato che, già a gennaio, può regalare non poche sorprese alla rosa del Benevento.

Colpaccio Benevento: ritorno in Serie B

Cannavaro Gaetano
Fabio Cannavaro ©LaPresse

Il club di Oreste Vigorito torna quindi a guardare in Serie A ed in particolar modo in casa Napoli, dove uno dei gioielli di Spalletti potrebbe finire per dire addio proprio nelle prime settimane del 2023. Si tratta di Gianluca Gaetano, che in azzurro ha collezionato solo 1 presenza e 15′ sul rettangolo verde. Cannavaro starebbe pensando proprio al trequartista del Napoli che in Serie B, a Cremona, ha fatto benissimo conquistando la promozione in A.

Dal suo canto, Gaetano spera ancora in una chiamata dalla Serie A, con due club su tutti da tempo interessati a lui. Cremonese, sarebbe chiaramente un ritorno, e Sampdoria ci hanno pensato e continuano a farlo. In attesa che la sessione invernale di calciomercato riapra ufficialmente, dunque, Gaetano diventa uno dei nomi caldi per la trequarti del Benevento.

Cannavaro Gaetano
Gianluca Gaetano ©LaPresse

Gaetano, dunque, ad un bivio: l’addio al Napoli pare un’opzione sempre più probabile, il Benevento è pronto alla finestra.