La Spal fa i conti con gli infortuni: Venturato in emergenza

La Spal alle prese con problemi fisici: doppio stop nella squadra di Venturato che ora è in emergenza

Brutte notizie per la Spal di mister Venturato. I due calciatori Tripaldelli e Varnier, usciti anzitempo nella sfida contro il Como, hanno riscontrato problemi muscolari come evidenziato dagli esami strumentali. I calciatori, come riportato dal quotidiano ‘Il Resto Del Carlino’, saranno valutati nelle prossime settimane per stabilire i tempi di recupero.

Problemi di natura muscolare per i difensori della Spal Varnier e Tripaldelli
Marco Varnier ©LaPresse

Nello specifico, Marco Varnier ha riportato una distrazione del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore dovrà rimanere a riposo ed essere valutato nei prossimi giorni. Dopo tutte le valutazioni del caso, si potrà stabilire un tempo di recupero che, comunque, non dovrebbe essere lunghissimo. Nel giro di qualche settimana, sopratutto Tripaldelli, potrebbe tornare agli ordini di mister Venturato.

Infortuni Tripaldelli e Varnier: da valutare i tempi di recupero

Problemi di natura muscolare per i difensori della Spal Varnier e Tripaldelli
Alessandro Tripaldelli ©LaPresse

Per quanto riguarda Alessandro Tripaldelli, invece, si tratta di una distrazione all’adduttore lungo della coscia sinistra. Come il collega di reparto Varnier, anche lui dovrà rimanere a riposo ed essere valutato successivamente. Non si teme, comunque, uno stop che lo tenga lontano dai campi da gioco per moltissimo tempo.

Se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, questi due infortuni giungono in concomitanza della sosta per la Serie B perdendo, almeno spera il tecnico, non molte partite. I due calciatori, salvo sorprese, non dovrebbero essere impiegati nella gara contro il Genoa in programma per sabato 1 Ottobre alle ore 14. La speranza di mister Venturato, almeno per quanto riguarda Tripaldelli, è di averlo nuovamente disponibile per la partita contro il Frosinone che si disputerà l’8 Ottobre. In quella data è difficile pensare di vedere in campo Varnier, alla quale va dato sicuramente più tempo per lasciarsi questo infortunio alle spalle.

Per la Spal, che in campionato ha iniziato bene la propria stagione ottenendo 9 punti con due vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta, questi due infortuni sono pesanti. Per continuare al meglio questa stagione serviranno tutti gli uomini migliori, sperando che i due ragazzi fermi ai box, possano tornare a calcare il campo il più velocemente possibile.