Claudio Chiellini, direttore sportivo del Pisa, fa il punto della situazione sulle condizioni dell’organico a disposizione del nuovo tecnico
Da poche ore presentato ufficialmente in conferenza stampa, Luca D’Angelo si riprende la panchina del Pisa dopo tre mesi di gestione Maran. Per l’occasione il direttore sportivo nerazzurro, Claudio Chiellini, ha mostrato riconoscenza per il lavoro svolto dal predecessore e si è detto entusiasta di aver trovato la “soluzione” ai problemi della squadra toscana.
Come spesso accade, a braccetto con la nuova guida tecnica giunge anche qualche nuovo innesto in organico per far fronte alle esigenze tattiche. Un’evenienza che tuttavia Chiellini non reputa affatto necessaria, almeno per il momento, andando a pescare qualche svincolato dal mercato: “Non c’è bisogno, tantomeno la minima idea, di ricorrere ai parametri zero. Due anni fa avevamo fatto qualche cambio in più rispetto a quel che abbiamo fatto quest’anno. abbiamo acquistati dodici calciatori e posso dire con certezza che in questo momento la rosa è al completo”.
D’Angelo farà dunque affidamento sugli stessi uomini che hanno calcato i campi di Serie B per le prime sei giornate, collezionando appena due punti nei due unici pareggi con Como e Venezia. Il tecnico ha poi aggiunto di voler attuare qualche cambiamento tattico, facendo leva sulle buone presenze del reparto offensivo.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…