Fuori rosa, torna in patria: addio immediato

Nonostante il cambio alla guida tecnica, il calciatore è destinato a non avere spazio in squadra: si fa largo l’idea di un ritorno a casa

La stagione del Pisa, che ha sfiorato la promozione lo scorso anno con l’epilogo-thrilling della doppia sfida col Monza, non è certo partita sotto i migliori auspici. La traumatica separazione da Luca D’Angelo, con l’arrivo in panchina di Rolando Maran, non ha prodotto i frutti sperati.

Giocatori Pisa sotto la curva
Giocatori Pisa © LaPresse

Dopo sei giornate la compagine toscana – che pure ha perduto dal mercato gente come Birindelli e Lucca, ma che ha acquistato altri interessanti profili – è all’ultimo posto con soli due punti in classifica. La società nerazzurra ha dunque preso la decisione di esonerare l’ex tecnico del Genoa per affidarsi allo stesso D’Angelo, chiamato a gran voce dalla piazza. Sotto la gestione dell’ormai ex tecnico del Pisa, un giocatore che lo scorso anno ha accumulato qualcosa come 25 gettoni, non ha mai trovato spazio. Finendo praticamente fuori rosa. La situazione potrebbe non cambare nemmeno col ritorno del mentore abruzzese, e allora ecco che si fa strada il possibile addio anticipato.

Pisa, Cohen addio: torna al Maccabi Tel Aviv

Yonatan Cohen in azione
Yonatan Cohen © LaPresse

Arrivato dal Maccabi Tel Aviv nell’agosto del 2021, Yonatan Cohen ha fatto parte del gruppo protagonsita della splendida cavalcata della scorsa stagione, culminata col suddetto spareggio-salvezza. Quest’anno il giocatore è finito ai margini: la sua ex squadra starebbe tentando l’attaccante per un clamoroso ritorno a casa.

In Israele il mercato è ancora aperto: questo consentirebbe al club della Capitale di ingaggiare il giocatore, che ovviamente non disdegnerebbe un ritorno in patria. Solo un’eventuale diktat di D’Angelo, che spesso gli ha dato fiducia nello scorso campionato, potrebbe impedire una cessione che ormai pare inevitabile.