Baldini si presenta: “Sogno di riportare il Perugia in Serie A”

Il Perugia presenta il suo nuovo allenatore, Silvio Baldini, che parte subito forte e afferma: “Sogno di riportare il Perugia in Serie A”

Inizio di stagione complicato per il Perugia, che decide di esonerare Castori dopo aver conquistato solo 4 punti in sei partite e affidare la panchina a Silvio Baldini. L’ex tecnico del Palermo oggi si è presentato alla stampa e si è mostrato subito molto ambizioso.

Silvio Baldini pensieroso
Silvio Baldini © LaPresse

Per presentarsi infatti ha affermato: “La cosa più bella oltre alla grande tradizione calcistica di Perugia, è proprio il sogno di riportare il Perugia in serie A, il sogno di cui ha parlato il presidente. Se continua questa sinergia vi posso assicurare che il Perugia andrà in Serie A”.

Calciomercato Perugia, Baldini allo scoperto: “Sono qui a metà dell’ingaggio del Palermo”

Silvio Baldini © LaPresse

Nel corso della presentazione Silvio Baldini ha spiegato anche i dettagli economici dell’accordo col Perugia, tornando a parlare anche di quanto successo a Palermo. “Ho accettato di venire qui per la metà dell’ingaggio che avrei preso a Palermo, ma ho detto di sì in dieci secondi. Vado in cerca di persone che inseguono i propri sogni e qui c’è il presidente Santopadre che lo fa, più fortuna di così”.

Sul periodo lontano dai campi svela: “Smisi di frequentare il calcio perché era pieno di ipocrisia, di persone che non ti apprezzano e ti mettono in discussione. Come un marinaio ha bisogno del mare, io ho bisogno del campo di calcio e dei giocatori. I soldi non mi interessano, lotteremo per il sogno e saremo pronti ad accettare quello che verrà”.

Infine sul modulo: “Sono andato a cena con Giannitti e mi ha spiegato che questa squadra è stata costruita per il 3-5-2 oppure il 3-4-1-2, non c’è problema, io li ho fatti tutti e non ci si può certo limitare a un’idea sola”.