Nuovo tecnico in arrivo, cambia il mercato: individuato il bomber

Silvio Baldini potrebbe pescare in casa Palermo: nel mirino ci sarebbe l’attaccante Edoardo Soleri

Il Perugia riparte da Silvio Baldini: con l’arrivo del nuovo tecnico, il mercato di gennaio potrebbe ricevere nuovi impulsi, soprattutto per quanto concerne il reparto offensivo.

Silvio Baldini © LaPresse

Inizia il nuovo corso targato Silvio Baldini Perugia. L’allenatore toscano, reduce dall’esperienza sulla panchina del Palermo, riparte dall’Umbria, dove avrà il compito di risollevare le sorti della compagine biancorossa, dopo sei giornate quartultima in classifica con appena quattro punti conquistati.

L’arrivo in panchina di Silvio Baldini cambierà – inevitabilmente – le strategie del club. Non solo in campo, ma anche fuori: in vista del calciomercato invernale di gennaio, infatti, il tecnico potrebbe avanzare delle precise richieste in sede di trattative, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato.

Marco Olivieri © LaPresse

Calciomercato Perugia, Soleri nel mirino di Baldini

Il nome nel mirino di Silvio Baldini per l’attacco del ‘suo’ Perugia sarebbe quello di Edoardo Soleri, classe ’97 in forza al Palermo e protagonista in rosanero lo scorso anno proprio con Baldini in panchina: sette i gol e tre gli assist realizzati in ventiquattro partite giocate alle dipendenze del tecnico toscano.

Un possibile assalto che potrebbe partire a gennaio per l’attaccante scuola Roma, ora in forza al Palermo. Il club rosanero potrebbe chiedere una contropartite tecnica in cambio: il nome giusto potrebbe essere quello di Marco Olivieri, attaccante classe ’99 il cui cartellino, però, appartiene alla Juventus.