Calciomercato - News Mercato

Ranocchia rescinde col Monza: doppia ipotesi in B o ritiro

Ranocchia rescinde col Monza e adesso per lui si apre un doppio scenario: due squadre di B lo vogliono ma anche il ritiro è un’opzione

Il Monza ha annunciato la rescissione contrattuale di Andrea Ranocchia. Il difensore centrale italiano era arrivato pochi mesi fa, durante la sessione estiva, a parametro zero dall’Inter e aveva disputato due partite col club brianzolo.

Andrea Ranocchia ©LaPresse

Il brutto infortunio rimediato durante Napoli-Monza, frattura scomposta del perone, lo ha costretto a fermarsi dopo appena due giornate. Il suo rientro è previsto addirittura a gennaio. Il Monza ha deciso di interrompere in anticipo il rapporto e adesso Ranocchia sarà libero di accasarsi ad un nuovo club in qualsiasi momento. Così il Monza ha annunciato la rescissione del difensore ex Inter: “AC Monza comunica che Andrea Ranocchia e il Club hanno risolto consensualmente il contratto in data odierna. AC Monza ringrazia Andrea per questi mesi trascorsi insieme e gli augura il meglio per il futuro”.

Ranocchia rifletta: Perugia e Bari in corsa, ipotesi ritiro

Adesso per Ranocchia inizierà un periodo di riabilitazione per recuperare dal brutto infortunio ma sarà anche da capire quale sarà il suo futuro. A gennaio potrebbero aprirsi due ipotesi in Serie B, che sarebbero due ritorni: la prima è il Perugia, squadra in cui è cresciuto nel settore giovanile dal 2000 al 2004. L’altra è il Bari, club che lo ha lanciato in Serie A e nel grande calcio tra il 2008 e il 2010, prima del grande salto all’Inter (in mezzo la parentesi al Genoa).

Andrea Ranocchia ©LaPresse

Non è escluso, però, che all’età di 34 anni e con i tanti problemi fisici che lo hanno accompagnato, l’ultimo in particolare, Ranocchia possa decidere di ritirarsi dal calcio e intraprendere un’altra strada. Gli infortuni lo hanno condizionato nel corso della sua carriera e non gli permettono più di esprimersi come un tempo.

Cristiano Simeti

Share
Published by
Cristiano Simeti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago