Ranocchia rescinde col Monza: doppia ipotesi in B o ritiro

Ranocchia rescinde col Monza e adesso per lui si apre un doppio scenario: due squadre di B lo vogliono ma anche il ritiro è un’opzione

Il Monza ha annunciato la rescissione contrattuale di Andrea Ranocchia. Il difensore centrale italiano era arrivato pochi mesi fa, durante la sessione estiva, a parametro zero dall’Inter e aveva disputato due partite col club brianzolo.

Ranocchia Monza rescissione
Andrea Ranocchia ©LaPresse

Il brutto infortunio rimediato durante Napoli-Monza, frattura scomposta del perone, lo ha costretto a fermarsi dopo appena due giornate. Il suo rientro è previsto addirittura a gennaio. Il Monza ha deciso di interrompere in anticipo il rapporto e adesso Ranocchia sarà libero di accasarsi ad un nuovo club in qualsiasi momento. Così il Monza ha annunciato la rescissione del difensore ex Inter: “AC Monza comunica che Andrea Ranocchia e il Club hanno risolto consensualmente il contratto in data odierna. AC Monza ringrazia Andrea per questi mesi trascorsi insieme e gli augura il meglio per il futuro”.

Ranocchia rifletta: Perugia e Bari in corsa, ipotesi ritiro

Adesso per Ranocchia inizierà un periodo di riabilitazione per recuperare dal brutto infortunio ma sarà anche da capire quale sarà il suo futuro. A gennaio potrebbero aprirsi due ipotesi in Serie B, che sarebbero due ritorni: la prima è il Perugia, squadra in cui è cresciuto nel settore giovanile dal 2000 al 2004. L’altra è il Bari, club che lo ha lanciato in Serie A e nel grande calcio tra il 2008 e il 2010, prima del grande salto all’Inter (in mezzo la parentesi al Genoa).

Ranocchia ritiro o Bari o Perugia
Andrea Ranocchia ©LaPresse

Non è escluso, però, che all’età di 34 anni e con i tanti problemi fisici che lo hanno accompagnato, l’ultimo in particolare, Ranocchia possa decidere di ritirarsi dal calcio e intraprendere un’altra strada. Gli infortuni lo hanno condizionato nel corso della sua carriera e non gli permettono più di esprimersi come un tempo.