Cannavaro, ecco il primo colpo: arriva lo svincolato di lusso

Dopo aver rescisso il contratto con la big di A, il giocatore è a caccia di una nuova avventura per rilanciarsi: Cannavaro lo vuole

Protagonista, fino a 4 anni fa, di una brillante esperienza in una delle big del nostro calcio, il giocatore ha vissuto un autentico calvario che, in successione, ha comportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, la frattura trasversale della rotula e ancora la rottura del crociato del ginocchio sinistro.

Faouzi Ghoulam in azione
Faouzi Ghoulam © LaPresse

Faouzi Ghoulam era uno dei punti fermi del Napoli quando la sfortuna ha iniziato ad abbattersi sul laterale algerino. Inevitabilmente, dopo pochissime fugaci apparizioni anche nella scorsa stagione, il nordafricano ha rescisso il suo contratto coi partenopei. Interrompendo forzatamente un matrimonio che durava da 8 anni. Ora i guai fisici sembrano essere alle spalle: Ghoulam vuole una nuova avventura. Vuole rimettersi in gioco. L’occasione potrebbe arrivare dal Benevento, dove si appresta a sbarcare il nuovo tecnico, Fabio Cannavaro.

Cannavaro, ecco lo svincolato di lusso: pista Ghoulam sempre più calda

Fabio Cannavaro col basco
Fabio Cannavaro © LaPresse

L’annuncio come nuovo tecnico della ‘Strega’ dovrebbe arrivare nella giornata di mercoledì. Ormai è tutto fatto, il campione del mondo si appresta ad iniziare la sua prima avventura come allenatore di una squadra italiana. Col calciomercato ancora chiuso, l’unica possibilità per dare la propria impronta in termini di nuovi arrivi è quella del ricco bacino dei giocatori svincolati. Al quale appartiene lo stesso Ghoulam.

La possibilità di essere allenato da un tecnico giovane ed ambizioso come l’ex giocatore di Juve, Inter e Parma stuzzica non poco il giocatore algerino. La stessa opportunità di compiere un’impresa riportando il Benevento in Serie A è una sfida che l’ex Napoli dovrebbe essere felice di raccogliere. Andiamo per gradi però: prima l’annuncio di Cannavaro, poi la trattativa Ghoulam. La piazza giallorossa è già in fermento.