Firma e vola in Serie B: a gennaio dall’Udinese

Il calciomercato non dorme mai: assist da Udine per la sessione invernale, il talento sbarca subito in Serie B

Un’estate bollente quella che ha visto diversi club di A e Serie B rivoluzionare le rose per una stagione che sta già rivelando non poche sorprese. Le attenzioni dei club sono tuttavia rivolte già al calciomercato che, nelle prime settimane dell’anno nuovo, potrebbe portare nuovi volti in cadetteria.

Livolant Ascoli
Serie B @LaPresse

L’Udinese avrebbe già in mente un piano che coinvolgerebbe uno dei club di Serie B, a caccia di rinforzi per il mese di gennaio: ruota tutto intorno a Destiny Udogie.

Livolant Ascoli
Destiny Udogie @LaPresse

Molto del mercato dell’Udinese, l’anno prossimo, passerà dal futuro di Destiny Udogie. Il talentuoso laterale lascerà con ogni probabilità i bianconeri la prossima estate ed in tal senso la società friulana ha già scelto l’erede. Si tratta di Jeremy Livolant, talento in forza al Guingamp in Ligue 2 che potrebbe essere ‘bloccato’ e girato appunto in B, da gennaio, per abituarsi al calcio italiano. E la società che potrebbe accoglierlo è l’Ascoli, reduce dal brutto ko casalingo contro il Parma e alla ricerca di rinforzi di spessore. Dopo aver allenato l’Ascoli per un anno e mezzo, Andrea Sottil è approdato sulla panchina dell’Udinese.

E non avrebbe potuto farlo in un modo migliore: 16 punti in 7 giornate, ad una sola lunghezza da Napoli e Atalanta capoliste. E adesso proprio l’Ascoli potrebbe ‘approfittare’ del colpo che la società friulana è pronta a chiudere prima di girare in prestito Livolant nelle Marche.

Livolant Ascoli
Andrea Sottil @LaPresse

In questa stagione, Livolant ha già collezionato 8 presenze con 6 reti e 3 assist vincenti in 694′ sul rettangolo verde in Ligue 2.