Accordo nella notte: arriva Cannavaro

Continua il valzer delle panchine in Serie B dopo l’esonero di Maran al Pisa e il ritorno di D’Angelo salta un’altra panchina. 

L’ultimo week end di Serie B ha emesso sentenze perentorie per alcuni allenatori, ad eccezione del Como che per cause di forza maggiore si era trovato senza allenatore.

Oreste Vigorito patron del Benevento
Oreste Vigorito @LaPresse

Proprio ieri il Pisa ha “richiamato” alle armi il suo ex allenatore Luca D’Angelo per rimediare al deludente inizio stagione di Rolando Maran. Il Como invece ha optato per Longo, esperto in promozioni e salvezza, infatti sia i lariani che i toscani sono i fanalini di coda nella classifica di Serie B. Non finisce qui perché anche a centro classifica saranno presi dei provvedimenti seri: è in arrivo un campione del Mondo.

Benevento, addio a Caserta: c’è l’accordo

Fabio Cannavaro vicino al Benevento
Fabio Cannavaro @LaPresse

Le due sconfitte con Cagliari e Brescia costeranno care a Fabio Caserta, allenatore del Benevento che non ha saputo imprimere un’identità chiara di gioco ai sanniti. Vigorito avrebbe deciso di correre ai ripari prima della sosta delle nazionali, per poter permettere a Fabio Cannavaro di lavorare sul gruppo. Infatti è proprio l’ex allenatore della Cina il prescelto, stando a quanto riportato da Sky. Anche se non c’è niente di ufficiale pare esserci un accordo verbale con l’ex difensore partenopeo. Oggi sarà il giorno decisivo che vedrà con ogni probabilità anche l’ufficializzazione dell’esonero di Caserta, che nonostante una buona partenza si è arenato nelle ultime giornate facendo del Benevento la squadra col peggiore attacco della Serie B dopo il Perugia. Sono stati fatti tanti nomi per sostituire Fabio Caserta, tra i quali anche quello di Daniele De Rossi, tuttavia Fabio Cannavaro potrebbe raggiungere la città campana. Quest’ultimo dovrà tirare su le sorti dei giallorossi perché le aspirazioni di quest’anno parlavano di una posizione ben al di sopra della tredicesima, attualmente coperta in attesa dello scontro diretto contro l’Ascoli che si terrà il 2 ottobre allo stadio Vigorito. I tifosi attendono fiduciosi notizie ufficiali dal club e dal loro presidente.