La Serie B gli sta stretta, non sarà Juve: piano Milan da 25 milioni

Il giovane talento ha i giorni contati nella serie cadetta inglese, oltre alla Juve fa gola al Milan che ha un slot extra in attacco

2 reti e 2 assist in 9 partite giocate per aprire al meglio la stagione nella Championship inglese non sono affatto poche, se consideriamo che ad averle marchiate è un ventenne brasiliano da un paio d’anni nell’orbita del Watford dopo esser cresciuto al Fluminense.

Joao Pedro, a destra ©LaPresse

Joao Pedro è uno dei pezzi pregiati del calcio del futuro, ma già adesso sono tanti i top club europei a volerlo con sé. E lui acconsentirebbe perché per quanto il club inglese gli abbia dato lo slancio, giocare in Championship non è certamente il suo sogno della vita. Tra questi ci sarebbero anche Milan e Juventus, in uno dei soliti testa a testa tra rivali. Delle due però i rossoneri avrebbero guadagnato un netto vantaggio, dato dalla possibilità di arruolare un giocatore nello slot extra vacante nel reparto offensivo. Posto che al contrario i bianconeri non hanno.

Calciomercato Milan, Joao Pedro non ostacola Origi

Joao Pedro ©LaPresse

Per di più l’innesto di Joao Pedro non andrebbe ad intaccare il ruolo di Origi negli schemi di Pioli, visto che il centravanti ex Liverpool ha finora avuto molto poco spazio. L’unico intoppo starebbe nel prezzo che il Watford potrebbe chiedere per il suo cartellino, non inferiore ai 25 milioni di sterline.