Brilla il giovane nerazzurro: Marotta prepara la strategia

Giovanni Fabbian, giovanissimo centrocampista in prestito alla Reggina, sta impressionando in Serie B: le ultimissime notizie di calciomercato sul campionato cadetto

L’Inter di Simone Inzaghi nel campionato italiano di Serie A non sta viaggiando come ci si aspettava ai blocchi di partenza.

Inter, brilla Fabbian
Giovanni Fabbian © LaPresse

I nerazzurri, dalla sconfitta con la Lazio orfani di Romelu Lukaku che dovrebbe rientrare dopo la sosta per le nazionali, sono stati battuti anche nella gara di ieri dall’Udinese di Andrea Sottil in quella che è stata una prestazione pesantemente critica dagli addetti ai lavori e non solo. L’Inter stenta a decollare in questa stagione e le difficoltà avute nella parte finale della finestra estiva di calciomercato, con le cessioni a singhiozzo e gli arrivi bloccati, basti pensare ai trasferimenti saltati di Paulo Dybala e Gleison Bremer, ha sicuramente un ruolo in questa vicenda ed in questa partenza che, per forza di cose, deve avere un cambio di rotta nelle prossime settimane dopo la pausa per le nazionali.

Alla fine, sul fronte degli addii con dei ricavi, due talenti hanno lasciato Appiano Gentile. Il primo è stato Andrea Pinamonti. Il centravanti è finito al Sassuolo di Alessio Dionisi per 20 milioni di euro dopo la bellissima stagione ad Empoli. Il secondo è stato invece il giovanissimo Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 finito nelle mire del Chelsea. Proprio in Serie B, in questa stagione, sembra stia crescendo un “nuovo” Casadei e risponde al nome di Giovanni Fabbian, mezz’ala in prestito alla Reggina.

Calciomercato Inter, il piano di Marotta per Fabbian

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, è sempre attento su questo tipo di situazioni e circostanze e Fabbian potrebbe essere il nuovo gioiello che esce dal vivaio nerazzurro con la dirigenza della Beneamata che sarebbe già pronta ad aumentare la valutazione di Fabbian a 10-15 milioni di euro, poi molto dipenderà dal destino societario. Se la situazione dovesse restare così traballante, alla giusta offerta il club potrebbe anche decidere di privarsi di Fabbian, in caso di cambio di proprietà invece ci sarebbe una maggiore forza contrattuale da parte della Beneamata anche nel tenere i suoi giovanissimi talenti.