Palermo, delusione e furia: i tifosi insorgono

Ancora una sconfitta in trasferta per la squadra di Eugenio Corini: i tifosi del Palermo, adesso, sono stufi

L’annata del Palermo, fino a questo momento, ha mostrato alti ma soprattutto bassi. La sconfitta per 1-0 incassata al ‘Renato Stirpe’ contro il Frosinone lascia l’amaro in bocca agli uomini di Corini che, dopo sei giornate di Serie B, sono fermi a 7 punti ed al 14esimo posto in classifica.

Palermo tifosi
Tifosi Palermo © LaPresse

I siciliani non hanno ancora vinto in trasferta: un dato che allarma e che ha stufato i tanti sostenitori rosanero pronti a seguire la squadra a chilometri di distanza da casa.

I tifosi insorgono: Palermo, serve un rilancio immediato

Palermo tifosi
Eugenio Corini © LaPresse

Al fischio finale che ha decretato il ko contro i ciociari, sui social è scoppiata la polemica con i tifosi che hanno criticato la squadra e mister Corini, per l’ennesima prestazione non all’altezza lontano dal ‘Barbera’. “Transizione non deve significare retrocessione” scrive un tifoso preoccupato su Instagram seguito da un altro che lancia l’allarme: “Zero gioco e giocatori inguardabili”. Nel mirino, dunque, oltre all’allenatore anche la squadra che in campo non ha saputo esprimere un calcio convincente. Floriano a 36 anni ha più voglia di certi giocatori, scrive Francesco.

Alessandro rincara: “Questa squadra non ha continuità”. Salvatore, invece, si esprime con una battuta che punge a distanza anche la ‘Vecchia Signora’:Che brutti che siamo, sembriamo la Juventus di Allegri. Quattro punti nelle ultime cinque giornate: se non è crisi, poco ci manca. E i tifosi, in tal senso, sembrano stiano per perdere definitivamente la pazienza con la squadra di Corini.

Palermo tifosi
Eugenio Corini © LaPresse

Dopo la sosta, contro il Sudtirol al ‘Barbera’, il campo dovrà dare le giuste risposte: per ripartire e sperare di avanzare in una classifica che non rispecchia minimamente le ambizioni del club in mano a ‘City Football Group’.