Svincolato a gennaio: l’ex Inter sbarca in Serie B

L’ex attaccante di Sampdoria e Inter sarebbe pronto al rientro in Italia nella serie cadetta dopo quattro anni di calcio internazionale

Ha lasciato un ricordo indelebile soprattutto tra le file della Sampdoria, prima di passare all’Inter dove ha militato senza lasciare granché il segno. Quindi la chiamata in Nazionale e poi la parentesi calante, dapprima in Cina con la maglia del JS Suning, poi del Jiangsu ed infine il ritorno nel suo paese.

Eder ©LaPresse

Eder è però agli sgoccioli della sua esperienza al San Paolo, con cui ha collezionato 19 presenze e 2 reti nella massima serie. Secondo gli standard del calcio sudamericano, il suo contratto non verrà rinnovato e si concluderà automaticamente a fine di dicembre. Così la sua entourage dovrebbe proporlo ad alcune realtà di Serie B, al fine di galvanizzare le possibilità di promozione.

Calciomercato, Eder in Serie B

Sebbene abbia già raggiunto le trentacinque primavere, Eder resta un centravanti di qualità pericoloso sottorete. Si tratterebbe dunque di un’operazione di successo per qualunque dei club cadetti che potrebbero palesare il proprio interesse per il suo cartellino.