Cagliari, il big vuole restare: allarme dalla Serie A

Il Cagliari deve guardarsi dagli assalti delle big di Serie A per il suo perno del centrocampo 

La 6a giornata di Serie B si è aperta ieri con il successo in extremis del Brescia sul Benevento. Oggi proseguirà la giornata con il big match tra Cagliari e Bari.

Cagliari Nandez
Liverani © LaPresse

Proprio il Cagliari potrebbe anche diventare protagonista del mercato in uscita. L’attuale capitano Nahitan Nandez è desideroso di tornare in Serie A con il Cagliari ma dalla massima serie non mancano gli interessamenti in ottica mercato. Il club sardo ha costruito una squadra competitiva per tornare in A in breve tempo ma le richieste potrebbero stanare il centrocampista uruguaiano, anche in vista del prossimo mercato invernale di gennaio. L’agente di Nandez, Pablo Bentancur, in un’esclusiva rilasciata a calciomercato.it qualche settimana fa, aveva annunciato la permanenza del suo assistito al Cagliari.

Cagliari, Nandez tra permanenza e addio: c’è la Fiorentina

Nandez calciomercato Cagliari
Nahitan Nandez ©LaPresse

A gennaio potrebbero farsi sotto per Nandez diverse squadre di Serie A, una di queste è la Fiorentina che ha bisogno di sostanza in mezzo al campo, viste le carenze venute fuori in queste prima parte di stagione. L’uruguaiano ha un contratto con i sardi fino al 2024 e una valutazione di circa 10-12 milioni di euro. Le parole del suo agente, però, lasciano presagire un futuro in Sardegna: “Nandez mi ha comunicato la volontà di rimanere al Cagliari per tornare in Serie A la prossima stagione con la maglia rossoblu. È irremovibile, vuole restare in Sardegna”. Il mercato, però, si sà, riserva sempre sorprese inaspettate, anche quando tutto sembra deciso.