La Juventus ribalta tutto: doppia pista per l’affare in B

Nel calciomercato di gennaio potrebbe avvenire un ribaltone riguardante una pedina di proprietà della Juventus: due piste in cadetteria

La Serie B è certamente un ottimo contesto per crescere sotto tutti i punti di vista, sia quello tecnico/tattico che per quanto concerne il cosiddetto bagaglio d’esperienza. Non a caso, ogni anno vengono spediti in cadetteria diversi giovani calciatori di prospettiva, il cui cartellino appartiene ai grandi club che militano nella massima serie.

Juventus Nicolussi Caviglia De Winter Empoli Sudtirol Pisa Chiellini
Logo Juventus © LaPresse

I talenti, infatti, spesso non riescono a trovare spazio nelle fila delle prime squadre di compagini come Roma, Inter, Milan e Juventus. Di conseguenza – visto che mettere in mostra le proprie abilità sul campo con una certa costanza è fondamentale, soprattutto quando si è agli inizi della carriera -, la seconda divisione può risultare molto utile in determinati casi. Anche perché consente di lavorare circondati da meno pressione mediatica e, perciò, maggior tranquillità.

La Juve, dal canto suo, è estremamente attenta al percorso che svolgono i suoi gioiellini della Next Generation. Ma c’è una pedina che, al momento, non sta attraversando un periodo felice. Stiamo parlando di Koni De Winter, difensore centrale belga – classe 2002 (20 anni compiuti lo scorso 12 giugno) – di proprietà de ‘La Vecchia Signora’. Attualmente, De Winter è in prestito all’Empoli di Paolo Zanetti, però sta trovando pochissimo spazio all’interno della truppa toscana.

Calciomercato Juventus, De Winter in B a gennaio: doppia pista

Juventus Nicolussi Caviglia De Winter Empoli Sudtirol Pisa Chiellini
De Winter © LaPresse

Finora soltanto due apparizioni tra Serie A e Coppa Italia. L’avventura in maglia azzurra, dunque, non è cominciata esattamente per il meglio e può essere interpretato come un rilevante segnale negativo in vista del prosieguo dell’annata calcistica. Insomma, così non va, perciò non è da escludere che la Juventus decida di intervenire, richiamando De Winter già a gennaio e mandandolo – sempre a titolo temporaneo ovviamente – in cadetteria.

Due le piste papabili in tal caso: il Pisa dell’ex Claudio Chiellini – direttore sportivo dei nerazzurri – o il Sudtirol, in cui gioca Hans Nicolussi Caviglia (compagno di De Winter nella formazione Under 23 della Juventus). Vedremo se la dirigenza bianconera opterà per una delle opzioni in questione, nel caso il belga lasciasse l’Empoli.