De Laurentiis li riporta in B: doppietta sontuosa dal Monza

Il Bari targato De Laurentiis studia già i prossimi movimenti sul fronte entrate in vista del calciomercato di gennaio: doppietta dal Monza

È un campionato di Serie B più che equilibrato che mai. Siamo giunti al sesto turno, che si concluderà nella giornata di domani col match tra Ternana e Perugia allo Stadio Libero Liberati (in programma alle 16:15). Questo pomeriggio sono andate in scena la maggior parte delle gare e cattura particolarmente l’attenzione il successo di misura del Bari di mister Michele Mignani sul campo ostico del Cagliari targato Fabio Liverani.

Bari Monza Ciurria Gytkjaer
Luigi De Laurentiis © LaPresse

Tre punti senza dubbio pesanti, che – guarda caso – porta la firma di Walid Cheddira. Il bomber marocchino ha già conquistato tutti in queste prime uscite stagionali, riuscendo a guadagnarsi la convocazione in Nazionale maggiore. A tal proposito, non è da escludere la sua presenza ai Mondiali in Qatar, che prenderanno il via a novembre. Grazie alla vittoria esterna in questione, i biancorossi si piazzano al quarto posto in classifica con un bottino di 12 punti (niente male per una neopromossa ambiziosa). La società pugliese, però, non si accontenta e studia già le prossime mosse da mettere in atto sul fronte entrate durante il calciomercato di gennaio. In particolare, si pensa ad un doppio colpo molto intrigante per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.

Calciomercato Bari, doppietta dal Monza: De Laurentiis ci pensa

Bari Monza Ciurria Gytkjaer
Gytkjaer © LaPresse

I profili di cui stiamo parlando portano i nomi di Patrick Ciurria e Christian Gytkjaer. Entrambi non sono più centrali nel progetto tecnico del Monza di Berlusconi e Galliani, tant’è che nel periodo attuale stanno giocando letteralmente col contagocce. Pochissime opportunità per dimostrare il proprio valore in campo e aiutare la squadra, di conseguenza i calciatori potrebbero anche decidere di cambiare aria nella finestra invernale dei trasferimenti. Un’opportunità che stuzzica il patron Luigi De Laurentiis, il quale pare stia pensando di riportare in cadetteria le due pedine citate. Piste, dunque, da tenere d’occhio nei mesi a venire.