Un minuto in tre partite, a sorpresa può finire in Serie A

Un minuto appena nelle ultime tre partite, l’addio ormai sembra scontato: a sorpresa può finire in Serie A, via al duello

Un minuto giocato nelle ultime tre partite, appena 81 in tutto il campionato. Sono numeri che chiariscono in maniera poco fraintendibile come il suo ruolo in squadra sia, almeno per il momento, marginale.

Cagliari, via Gaston Pereiro
Liverani © LaPresse

Ecco perché a gennaio potrebbe esserci l’addio e, a sorpresa, il suo futuro potrebbe essere in Serie A.

Si parla di Gaston Pereiro, 27 anni, trequartista uruguaiano del Cagliari. Nella formazione di Liverani spazio per lui sembra essercene davvero poco. Finora è riuscito a conquistare una maglia da titolare soltanto in due occasioni: in coppa Italia contro il Perugia e alla seconda di campionato contro il Cittadella, venendo sostituito in entrambi i casi. Proprio dopo la gara contro i veneti, Liverani lo ha messo praticamente fuori dalle rotazioni: appena un minuto contro la Spal, solo panchina contro Modena e Benevento. Tanta panchina e l’ipotesi di addio a gennaio che prende corpo.

Calciomercato Cagliari, via Gaston Pereiro: c’è la Serie A

Gaston Pereiro, idea per Sassuolo e Udinese
Gaston Pereiro © LaPresse

Poco utilizzato a Cagliari, Gaston Pereiro potrebbe andare via a gennaio se la situazione non dovesse cambiare. Se da qui a gennaio la panchina diventerà l’habitat naturale dell’uruguaiano, ecco che alla riapertura del mercato potrebbe essere lo stesso 27enne a chiedere di essere ceduto.

A quel punto il suo approdo potrebbe essere anche la Serie A. Un profilo come il suo, infatti, potrebbe ritornare utile all’Udinese, attuale rivelazione del massimo campionato. I friulani hanno la necessità di rinfoltire la metà campo e Pereiro potrebbe rappresentare un nome buono per entrare nelle turnazioni di Sottil. Stesso discorso che può essere fatto per il Sassuolo di Dionisi. La tanta panchina di Cagliari, quindi, potrebbe spalancare le porte della Serie A a Gaston Pereiro.