Cambio panchina, arriva la decisione: “Lui ha i mezzi giusti”

Ha parlato il presidente in merito alle voci di un possibile cambio tecnico in panchina, c’è piena fiducia nel miglioramento dei risultati sul campo

La sconfitta rimediata contro il Palermo ha lasciato dell’amaro in bocca, ma non tutto è perduto. Dopo le prime cinque giornate di campionato il Genoa naviga in una posizione tranquilla, con due vittorie e due pareggi che hanno portato i primi 8 punti in classifica.

Alexander Blessin ©LaPresse

“È ancora presto per trarre conclusioni. Qualcuno vorrebbe che avessimo già 12 o 14 punti, ma io dico di stare tranquilli. Ci sono i fondamentali, la consapevolezza, la serietà e la grande voglia di dimostrare chi siamo e quanto valiamo. Non dobbiamo avere fretta”, ha dichiarato il presidente Zangrillo in un’intervista.

Blessin è salvo, Zangrillo gli dona fiducia

Alexander Blessin ©LaPresse

Le responsabilità dunque non vanno fatte ricadere tutte sul tecnico Blessin, sul quale si vociferava di un possibile esonero: “C’è massima fiducia nell’operato del tecnico, lo dico pubblicamente non per forma ma perché ci si crede. Ne ho parlato anche con la proprietà. Ho dialogato con Alexander in un momento delicato ed ho avuto di fronte a me una persona consapevole di non aver fatto la migliore partita finora. Questo non vuol dire che il suo posto sia in discussione. Lui fa parte di un progetto a medio-lungo termine”.