Genoa, il presidente Zangrillo avverte: “Capiteranno ancora”

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al percorso della prima squadra guidata da Blessin

Ci si aspettava di più dalla partenza del Genoa in Serie B. La truppa rossoblù è indubbiamente una delle favorite per la conquista della promozione diretta nella massima divisione, che significa primo o secondo posto in classifica al termine della regular season. Obiettivo chiaro e come potrebbe essere altrimenti, dopo una campagna acquisti di tutti rispetto con giocatori del calibro di Coda, Aramu, Puscas e Strootman.

Genoa Zangrillo
Zangrillo © LaPresse

Se il buongiorno si vede dal mattino, è legittimo quantomeno pensare che ci sia qualche problema da risolvere. Gli uomini guidati da Alexander Blessin hanno collezionato in cinque giornate due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Attualmente, il ‘Grifone’ occupa la nona posizione con un bottino di 8 punti, a 4 lunghezze dalle capolista Reggina e Brescia. Niente di grave né tantomeno irrecuperabile ovviamente, ma qualche scricchiolio si comincia a sentire nell’ambiente. Il ko subito al Barbera per mano del Palermo targato Corini è una dimostrazione abbastanza evidente di come le cose non stiano andando esattamente nel verso giusto, anche se di tempo a disposizione ce n’è parecchio ancora.

Genoa, Zangrillo: “Dobbiamo stare tranquilli”

Genoa Zangrillo
Zangrillo © LaPresse

Il presidente Alberto Zangrillo questo lo sa, difatti mantiene viva la fiducia nei suoi calciatori e nell’allenatore tedesco: “Da presidente e da tifoso, nel rispetto del mio ruolo, mi limito ad osservare – ha dichiarato Zangrillo a margine della partita fra Genoa e Torino Under 18, nel giorno del ventennale della scomparsa di Fabrizio Gorin -. Gare come quelle di venerdì scorso (contro il Palermo, ndr) ne capiteranno ancora, nonostante ciò resto fiducioso. Il nostro lavoro si basa su un progetto di più anni ed è necessario stare tranquilli. In ogni ruolo abbiamo calciatori che giocherebbero titolari ovunque. In più la panchina è di assoluto livello. Possiamo contare su due squadre“.