Niente Serie B: dopo undici anni sarà ancora Spagna

Il giovane tecnico italiano lascia la realtà che lo ha cresciuto con una nuova destinazione, sempre lontano dal suo Paese

Undici anni è durata l’avventura di Alessio Lisci al Levante. Dapprima come semplice esordiente nel mondo dirigenziale, sino al culmine della presa diretta delle redini della squadra in qualità di responsabile tecnico nel dicembre 2021.

Levante ©LaPresse

L’impegno profuso dal 36enne italiano è stato prezioso per la crescita del club, al quale lui lascia un pezzo di cuore. Purtroppo i risultati maturati sul campo non hanno rispecchiato gli obiettivi iniziali, tant’è che il Levante ha deciso lo scorso giugno di separarsi con lui in via definitiva a seguito della retrocessione. Dopo qualche mese di limbo, adesso Lisci è pronto per iniziare una nuova avventura ma lontano dall’Italia e dalla Serie B dove il suo nome è circolato negli ultimi giorni in concomitanza col ‘salto’ di alcune panchine.

Stando agli ultimi aggiornamenti, il Cadice avrebbe messo gli occhi su di lui. La striscia di 5 sconfitte consecutive su 5 partite giocate ha infatti lasciato un tonfo non indifferente, pertanto la dirigenza è vicina all’esonero di Sergio Gonzalez.