Pronto al grande salto, il Sassuolo già gongola

Il terzino conquista tutti: a 20 anni è pronto al grande salto in Serie A, il Sassuolo gongola per il colpaccio

Ha impiegato tre giornate per dimostrare di essere già pronto al grande salto. Il Sassuolo gongola e si gode le prestazioni di Yeferson Paz. Venti anni, terzino destro colombiano, è attualmente in prestito al Perugia ma il suo futuro è segnato: la Serie A.

Il Sassuolo si gode Paz
Dionisi © LaPresse

Il calciatore non è stato lanciato subito da Castori che, dopo avergli concesso 19 minuti all’esordio in campionato, lo ha tenuto in panchina contro Parma e Bari. Poi la svolta: in campo dal primo minuto contro il Brescia ha lasciato intravedere buone cose. La conferma contro l’Ascoli, quando è anche arrivata la prima vittoria del Grifone in campionato. Un’altra prestazione importante per il terzino classe 2002, che ora ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club del massimo campionato.

Calciomercato, il Sassuolo si gode Paz

Il Sassuolo può riprendersi Paz
Yeferson Paz © LaPresse

Yeferson Paz diventa quindi uomo copertina per il mercato che verrà. Il Sassuolo se lo coccola, forte di un contratto fino al 30 giugno 2025, e valuta cosa fare per il futuro del colombiano. Una ipotesi è riprenderlo già a gennaio, considerato che Dionisi ha la necessità di rinfoltire il pacchetto degli esterni presenti in rosa. Ovviamente non è da escludere la possibilità che Paz completi l’anno a Perugia e faccia poi ritorno, dovesse confermare quanto di buono mostrato finora, a Sassuolo per la prossima stagione.

Ma c’è anche una terza via: la cessione del calciatore ad un altro club di Serie A a fine anno, considerato che il 20enne di Carmen del Darien sta raccogliendo apprezzamenti da diverse formazioni del massimo campionato.