Lascia subito il Pisa, firma imminente: manca l’ultimo sì

Un calciatore in forza al Pisa può lasciare subuto i nerazzurri e la cadetteria, firma imminente: manca soltanto l’ultimo sì per chiudere

Nessuno si sarebbe aspettato un inizio di stagione così negativo da parte del Pisa. I nerazzurri targati Rolando Maran hanno collezionato un pareggio e ben quattro sconfitte in cinque giornate di campionato. Ancora zero vittorie per la compagine toscana, fanalino di coda della Serie B con soltanto un punto messo a referto. Insomma, partenza molto complicata, che può compromettere i piani del club per quanto concerne gli obiettivi da raggiungere sul campo.

Pisa Cohen
Rolando Maran © LaPresse

Netta flessione rispetto alla scorsa annata, in cui la squadra dovette dire addio al sogno promozione nella finale playoff contro il Monza. Sabato è arrivata un’altra sconfitta – tra le mura dell’Arena Garibaldi – per mano della capolista Reggina di Filippo Inzaghi. Inevitabilmente, di fronte a simili risultati, la posizione del tecnico non può che essere in bilico. Bisognerà invertire subito la rotta, altrimenti la società potrebbe convincersi definitivamente nei prossimi giorni ad optare per la soluzione più drastica, ossia il cambio in panchina. Maran, però, non è l’unico che potrebbe salutare il Pisa a breve. Sarebbe vicina, infatti, la partenza di Yonatan Cohen.

Calciomercato Pisa, Cohen a un passo dall’addio: ecco cosa manca

Pisa Cohen
Cohen © LaPresse

Acquistato a titolo definitivo l’11 agosto 2021 per una cifra intorno ai 2 milioni di euro, l’ala sinistra israeliana classe ’96 – 26 anni compiuti il 29 giugno – pare sia a un passo dal tornare a vestire la maglia del Maccabi Tel Aviv, club che milita nella massima divisione israeliana. Stando a quanto riferisce ‘La Nazione’, ieri mattina il giocatore avrebbe trovato l’intesa con la sua vecchia società sulla base di un contratto triennale. Serve, però, un ultimo tassello per l’attesa fumata bianca.

La trattativa è molto ben avviata, ma manca l’accordo totale tra i club. Ad ogni modo, l’operazione potrebbe andare a buon fine nelle prossime ore. La firma di Cohen, di conseguenza, appare imminente, con l’attaccante che – a meno di sorprese – lascerà subito la cadetteria e ricomincerà da dove era partito.