L’Inter può anticipare la Juventus: subito colpo dalla B

Inter e Juventus alla finestra per il gioiello: adesso Marotta può davvero superare i bianconeri per il colpo

Il calciomercato estivo si è chiuso poco più di dieci giorni fa e le novità, sia per le big che per le società di Serie B, sono state molteplici. Grandi società come Inter e Juventus non intendono però fermarsi e guardano con interesse ai prossimi colpi.

Inter Juventus Aarons
Beppe Marotta © LaPresse

Uno di questi, già a gennaio, potrebbe arrivare direttamente dalla B, con i nerazzurri che sembrerebbero in vantaggio: ecco lo scenario.

Juve ‘frenata’: può arrivare a Milano

Inter Juventus Aarons
Massimiliano Allegri © LaPresse

Occhi puntati in Inghilterra, con Juventus ed Inter che guardano con grande interesse ad uno dei profili protagonisti in Championship. Si tratta di Max Aarons, terzino destro classe 2000 cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Norwich e adesso protagonista in prima squadra. Già 10 presenze ed una rete per il laterale che è in scadenza il 30 giugno 2024, il cui cartellino è valutato intorno ai 15 milioni di euro. Max Aarons è però extracomunitario e, visto che la Juventus in vista di gennaio non ha posti liberi per tesserarlo, potrebbe di fatto cedere il passo all’Inter nelle prime settimane del 2023.

I nerazzurri, a caccia di rinforzi in quel settore del campo anche in ottica futura, potrebbero quindi accelerare bruciando la concorrenza della ‘Vecchia Signora’ per il terzino inglese. Marotta e Ausilio a lavoro: Aarons potrebbe rappresentare una carta interessante, anche in vista di una possibile cessione di Dumfries l’anno prossimo.

Inter Juventus Aarons
Max Aarons © LaPresse

Situazione dunque in divenire, con Marotta pronto a tentare l’accelerata decisiva per superare la Juventus nella corsa al 22enne londinese.