Cessione rimandata, resta in Serie B: la decisione

Novità importanti nelle ultime ore: non ci sarà la cessione che sarà così rimandata possibilmente a gennaio. La decisione

I tifosi possono stare tranquilli: in questi ultimi giorni si era parlato anche di addio, ma non ci sarà verso l’estero. Decisione rimandata per la cessione in ottica futura.

tifosi cosenza
tifosi cosenza © LaPresse

Nonostante sia chiuso da tempo il calciomercato in Italia e in altri top campionati, c’era sempre una possibilità di cessione. Ora Kongolo resterà al Cosenza con la decisione di addio che sarà rimandata. Il classe 1998 poteva andare in Belgio, ma ora sarà a disposizione di Dionigi per mettersi in mostra ancora una volta.

Lo stesso ds Gemmi ha svelato che potrebbe ritornare a far parte del progetto: la storia insegna che ci sono stati calciatori che col tempo sono diventati protagonisti dopo che erano stati vicinissimi all’addio. Se non ci sarà feeling col Cosenza, una sua possibile è sempre possibile nella sessione invernale di calciomercato.

Cosenza, la voglia di ripartire alla grande

kongolo
kongolo © LaPresse

Il centrocampista olandese del Cosenza potrà essere anche considerato come un nuovo vero acquisto da parte del club calabrese. Tutti pensavano ad un suo addio in estate o anche nei primi giorni di settembre: ora la decisione finale con la sua permanenza in Calabria fino al prossimo gennaio. Dopo una partenza sprint con due vittorie, la compagine guidata da Dionigi ha collezionato due sconfitte e un pari nelle ultime tre giornate di Serie B. C’è bisogno di trovare la giusta quadratura per raggiungere la salvezza il prima possibile per poi pensare a nuovi obiettivi da mettere a segno.