Avvio negativo in Serie B: allenatore sotto osservazione

Solo 6 punti nelle prime 5 giornate di campionato, la panchina non è a rischio ma il club si aspetta una pronta ripresa per l’obiettivo promozione

Con la sola vittoria ottenuta in casa contro il Cosenza con un gol di scarto e i tre pareggi maturati con Bari, Perugia e Genoa, il Parma non può certo essere soddisfatto di quanto raccolto. Sono 6 i punti complessivi in 5 giornate, con l’ultima da cancellare.

Fabio Pecchia ©LaPresse

La sconfitta rimediata ieri con la Ternana ha infatti messo il punto interrogativo sul tipo di approccio che la squadra allenata da Pecchia ha mostrato all’avvio di questo campionato di Serie B. C’è qualcosa che manca. E non si tratta di una mancanza che la dirigenza può concedersi, avendo come obiettivo principale la vittoria o – in ogni caso – la promozione nella massima serie.

Pecchia ancora non a rischio, il Parma attende

Fabio Pecchia ©LaPresse

Per questo motivo la gestione del tecnico, sebbene non ancora a rischio di stravolgimento, è sotto osservazione: non sono trapelati dettagli su chi potrebbe subentrargli nel caso in cui – e solo nel caso in cui – la striscia dovesse confermarsi altalenante o negativa. I Ducali avranno di fronte l’Ascoli il prossimo sabato, altra compagine uscente da una sconfitta proprio contro il Perugia. La prestazione potrebbe non essere ancora decisiva sulle sorti del tecnico ma rappresenterebbe la conferma o la smentita del momento di forma complessivo della squadra. L’amministratore delegato Carra e il direttore sportivo Faggiano attendono.