Arriva German Denis gratis: tutto fatto per il bomber argentino

L’attaccante che ha disputato 62 gare con la Reggina lo scorso anno ha deciso di continuare la sua avventura da calciatore

German Denis approdò in Serie A nel lontano 2008 quando il Napoli lo prelevò dall’Independiente per 8 milioni di euro. In terra partenopea il ragazzo ha collezionato 63 presenze e timbrato la porta avversaria per 13 volte.

German Denis torna a giocare in Serie D
German Denis al Napoli @LaPresse

In Serie A militò anche nell’Udinese, mettendo a segno solamente 4 goal in 25 partite. L’argentino dal 2011 al 2016 ha militato nell’Atalanta mettendo a segno 56 goal in 152 partite, poi è tornato all’Independiente per chiudere la carriera nel suo Paese. Così non è stato e infatti nel 2019 è rientrato in Italia tra le fila della Reggina, che lo ha prelevato dall’Universitario per una cifra intorno ai 300.000 euro. Oggi l’attaccante classe ’81 ha ancora voglia di calcare i campi e dopo la stagione 2022 conclusa con 17 reti ha deciso di non fermarsi.

German Denis sarà allenato da un suo ex compagno

Denis passa dalla Reggina al Real Calepina
German Denis alla Reggina @LaPresse

E’ il Real Calepina, squadra del bergamasco, ad essersi assicurata le prestazioni del calciatore per la stagione 2022/23. I lombardi militano in Serie D e sono allenati da Daniele Capelli, ex compagno di Denis proprio all’Atalanta. El Tanque quindi potrà ripartire dalla quarta Serie italiana con un Real Calepina che in 2 giornate ha collezionato 2 punti, a seguito dei pareggi contro il Breno e il Desenzano Calvina. I bergamaschi occupano la tredicesima posizione in classifica e si preparano ad affrontare l’Arconatese nella sfida esterna del 18 settembre. Un attaccante come Denis potrà dare certamente un contributo importante ad una squadra che ha grandi aspirazioni.

Ricordiamo che l’argentino era svincolato da giugno e il Real Calepina ha deciso di sfruttare questa ghiotta occasione, indubbiamente grazie all’amicizia che intercorre tra l’allenatore Capelli e il bomber.  Nella sua carriera Geman Denis ha disputato 562 partite e messo a segno 171 goal in tutte le competizioni. Sono invece 43 gli assist totali serviti per i compagni, portando il contributo offensivo a 214 azioni che si sono concluse con un goal. C’è grande curiosità nell’ambiente per il suo esordio contro l’Arconatese e ci si aspetta un apporto importante nonostante l’età, che il 10 settembre ha segnato 41 primavere per El Tanque.