Fournier al Parma, UFFICIALE la firma: porta subito il primo colpo

Julien Fournier è il nuovo Managing Director del Parma di Kyle Krause, lo ha reso noto ufficialmente il club emiliano: ecco il primo colpo

Novità importante in casa Parma per quanto concerne l’asset dirigenziale. C’è una new entry molto significativa: l’ex direttore sportivo del Nizza, Julien Fournier, è il nuovo Managing Director Sport del club emiliano. Lo ha annunciato la società tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito.

Parma Fournier Nizza Brahimi
Kyle Krause © LaPresse

Parma Calcio annuncia la nomina di Julien Fournier come Managing Director Sport – si legge nella nota -. Il dirigente sarà responsabile dell’intera ara sportiva del Club a partire da oggi. Il Presidente Kyle Krause e il Parma Calcio danno il benvenuto a Julien per questo percorso professionale da vivere insieme. Fournier, 20 anni di esperienza e 11 alla guida dell’OGC Nizza, porterà competenzee capacità professionali in linea con la crescita del nostro club“. Il Parma, inotre, specifica che il dirigente francese “lavorerà al fianco di Luca Martines, che ha già assunto la nomina di Managing Director Corporate ed è il responsabile delle attività aziendali“.

Il classe ’74 ha rilasciato anche le prime dichiarazioni: “Sono orgoglioso, ringrazio il Presidente Krause di avermi dato la possibilità di entrare a far parte di questo grande club europeo. Per fare il mio lavoro ho sempre avuto bisogno di passione e competizione. È per questo che sono venuto a Parma“. Insomma, parliamo di una figura di spessore, che ha già le idee chiare. Anche in ambito di calciomercato.

Calciomercato Parma, mirino su Brahimi: Fournier ci prova

Parma Fournier Nizza Brahimi
Brahimi © LaPresse

In particolare, non è da escludere che il nuovo Managing Director provi a portare alla corte di Fabio Pecchia Billal Brahimi, attaccante del Nizza (22 anni compiuti il 14 marzo) che lo stesso Fournier aveva acquistato dall’Angers lo scorso gennaio. Dunque, si tratta di una pedina, la cui valutazione si attesta intorno ai 7-8 milioni di euro -, che conosce abbastanza bene. Parliamo di un profilo duttile: il suo ruolo naturale è l’ala destra (piede mancino), ma all’occorrenza può agire anche sulla sinistra o da trequartista. In questa stagione, fino ad ora, si è messo in mostra in 7 partite tra Ligue 1 e qualificazioni di Conference League, realizzando un assist. Chissà che Brahim non possa essere il primo colpo del Parma a gennaio.