Strada in salita per le neopromosse: l’indizio non lascia dubbi

Secondo una nota società di scommesse sportive, sarebbe segnato il destino delle neopromosse, accreditate di una discesa immediata in B

Protagoniste di un avvio complicato nella massima serie – per il Monza si tratta addirittura della prima esperienza in assoluto in Serie A – le tre neopromosse dalla Serie B stanno faticando non poco per accumulare punti in queste prime giornate di campionato.

Lecce Monza
Lecce Monza © LaPresse

Complici anche dei calendari ovviamente complicati, Monza, Lecce e Cremonese stanno tentando in ogni modo di sbloccarsi. Di entrare in fiducia. Di non accumulare da subito un ritardo ch rischia di essere incolmabile. La strada però appare impervia. Non solo secondo alcuni addetti ai lavori, ma per gli stessi ‘esperti’ di previsioni di classifica.

I bookies non credono alle neopromosse: le quote

Giocatori Cremonese
Giocatori Cremonese © LaPresse

Secondo Sisal, società leader nelle quote sulle scommese sportive, le tre società appena salite in Serie A avrebbero meno possibilità delle altre di salvarsi. La retrocessione della Cremonese è pagata addirittura 1.35 mentre il Lecce segue a ruota a 1.65.

Un po’ più staccato, anche per via di una rosa oggettivamente più qualitativa, il Monza di Giovanni Stroppa. La discesa in Serie B è pagata a 2.75 la quota, al pari dello Spezia, che pure ha iniziato bene la stagione sotto la gestione di Luca Gotti.