Serie B, ancora ko: annuncio a sorpresa sul tecnico

Una sconfitta che brucia e porta nuove preoccupazioni: è crisi, adesso l’allenatore può finire in discussione

In attesa che Spal-Venezia chiuda oggi il programma della quinta giornata di Serie B, sono arrivate diverse sorprese ieri. Dalla Ternana che ha espugnato il ‘Tardini’ con il Parma di Pecchia ko fino allo 0-2 del Cagliari in casa del Benevento.

Chiellini Maran
Serie B © LaPresse

Chi non riesce ad uscire da quella che pare una vera e propria crisi di inizio stagione è certamente il Pisa.

Pisa, è crisi nera: “Tutti in discussione”

Chiellini Maran
Claudio Chiellini © LaPresse

La squadra di Maran crolla in casa contro la Reggina e si piazza all’ultimo posto nella classifica cadetta. Dubbi e incertezze, a riguardo ed in particolar modo sull’allenatore della squadra toscana ha voluto parlare il direttore sportivo del Pisa Claudio Chiellini, in conferenza stampa al termine dell’ennesimo ko: “Si vince e si perde tutti insieme, le cause sono molteplici. Bisogna analizzare ogni situazione per arrivare alla soluzione”. Il ds si concentra, poi, su Rolando Maran.

1 punto in cinque giornate, ben 10 reti subite: il trend del Pisa può iniziare a preoccupare. Sul tecnico, Chiellini è cristallino: “L’anno scorso abbiamo registrato il miglior risultato del Pisa negli ultimi trent’anni, ora pare sia stato dimenticato da tutti. Servirà tempo, la rosa è forte. Maran non è in discussione, ma potremmo dire che siamo tutti in discussione“.

Chiellini Maran
Rolando Maran © LaPresse

La parola, adesso, passerà al campo: i toscani nella sesta giornata saranno ospiti del Venezia. Non un campo semplice, ma servono risposte: Chiellini e Maran si augurano che arrivino il prima possibile.