Assalto al gioiello di Mourinho: tre big di B sfidano la Serie A

Uno dei giovani più interessanti della rosa giallorossa continua ad essere seguito anche da club di B: la sfida è partita

Anche in questa stagione, così come in quella passata, José Mourinho ha dimostrato di non farsi troppi problemi a lanciare in campo, anche in momenti delicati dei match, i suoi giovani. Fu così per Felix Afena-Gyan, per Cristian Volpato e anche per Edoardo Bove, il centrocampista classe 2002 già nel giro dell’Under 21 di Nicolato.

Jose Mourinho perplesso
Jose Mourinho © LaPresse

Il talento giallorosso, già due presenze all’attivo quest’anno, è però destinato ad avere sempre meno spazio. L’arrivo di Camara, che ora avrà bisogno di mettere minuti nelle gambe per acquisire la forma migliore, toglieranno spazio al romano. Dopo i Mondiali poi, torenerà un certo Georginio Wijnaldum, altro concorrente di lusso nel centrocampo giallorosso. Insomma, la possibilità che a gennaio il giovane possa essere dirottato in prestito si fanno sempre più concrete.

Le big della cadetteria su Bove: sfida alla Serie A

Edoardo Bove in panchina
Edoardo Bove © LaPresse

Edoardo Bove è uno di quei giocatori che potrebbe facilmente fare il titolare in Serie B portando qualità e talento in qualunque rosa della cadetteria. Questo il calciatore lo sa. In fase di scelta della squadra in cui andare a giocare in prestito – sempre che alla fine lo Special One dia il suo via libera – ciò potrebbe rappresentare un’ottima calamita. Soprattutto rispetto alle lusinghe di club del massimo campionato – come il Sassuolo – che però non possono garantire al ragazzo un minutaggio da titolare. Almeno inzialmente.

Ecco perchè Genoa, Cagliari e Parma – tre tra le società più blasonate del campionato cadetto – hanno già lanciato la sfida alle altre pretendenti della Serie A, tra cui spiccano anche le neopromosse Monza e Cremonese. (Quasi) tutto dipenderà a questo punto dalla volontà di José Mourinho: il tecnico riuscirà a trattenere il ragazzo?