Tutti a bocca aperta: prezzo choc per il talento

La ricchissima società inglese non bada a spese nella ricerca di giovanissimi talenti in erba: l’ultima indiscrezione è da urlo

Acquistato, nell’ottobre del 2021, dal fondo sovrano dell’Arabia Saudita, che fa capo al principe Bin Salman, il Newcastle si è iscritto di diritto al novero delle società intenzionate a dominare la scena del calcio inglese – e, nelle intenzioni della proprietà, anche europeo e mondiale – nei prossimi anni.

Tifosi Newcastle
Tifosi Newcastle © LaPresse

La campagna acquisti effettuata in estate, la prima del nuovo corso saudita, ha già reso la squadra discretamente competitiva per ambire ad un posto nelle prossime coppe europee. Il disegno però, oltre a voler esser perpetrato per diversi anni, è di ampio respiro. Il fondo saudita possiede un patrimonio stimabile in oltre 430 milioni di euro: logico che qualche spesa folle, soprattutto in relazione all’età del giocatore messo nel mirino, sia da mettere in conto.

Newcastle choc: 3 milioni di euro per il 15enne del Sunderland

Esultanza giocatori Newcastle
Esultanza giocatori Newcastle © LaPresse

Indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra riferiscono della proposta choc dei Magpies per Chris Rigg, considerato il nuovo talento in erba del calcio britannico. Appena 15enne, affiliato alla squadra Under 18 del Sunderland, il centrocampista ha attirato l’interesse del ricco club rivale.

Il Newcastle avrebbe offerto ben 3 milioni di euro per accaparrarsi il giovane fenomeno: un prezzo da molti considerato quasi ‘immorale’ considerando che Rigg è appena un adolescente.