Caos e contestazione: in arrivo il nuovo allenatore

Sono ore calde per la panchina di Serie B: dopo l’ennesimo ko, si scatena la furia dei tifosi contro la squadra

Spal-Venezia chiuderà il programma della quinta giornata di Serie B, che ha già regalato verdetti importanti nella giornata di ieri. Dall’inattesa sconfitta casalinga del Parma, passando per Brescia e Cagliari che hanno conquistato tre punti pesantissimi in casa di Modena e Benevento.

Como
Serie B © LaPresse

Chi invece non se la passa affatto bene è il Como. L’ultima sconfitta casalinga con il Sudtirol ha scatenato la rabbia dei tifosi: ecco cosa sta accadendo.

Como, i tifosi sono furiosi: la situazione

Como
Massimiliano Guidetti © LaPresse

“Como ko e penultimo. La panchina è un caso”. Titola così, oggi in edicola, ‘La Provincia’ che inquadra un momento decisamente complicato per la società lombarda orfana di mister Giacomo Gattuso. La squadra è sprofondata anche contro il Sudtirol, al ‘Sinigaglia’, portando a tre i ko consecutivi nelle ultime giornate. Un atteggiamento molle e poco deciso, in campo, che non è minimamente piaciuto alla tifoseria comasca, che per la prima volta ha criticato e contestato in modo feroce la squadra. Duecento tifosi, fuori dalla tribuna, hanno infatti preso di mira alcuni giocatori.

Un momento difficilissimo per il club che solo pochi mesi fa festeggiava la storica promozione in Serie B. Una protesta vibrante, la prima vera dopo l’approdo della nuova proprietà alla guida della società lombarda. Una sconfitta brutta, senza appelli, che porta il Como al penultimo posto.

Como
Pallone Serie B © LaPresse

La tensione sale e nelle prossime ore è atteso lo sbarco del nuovo allenatore che rimpiazzerà Gattuso, costretto a salutare la squadra per motivi di salute.