Mai titolare, ora chiede di lasciare Parma

Il Parma scenderà nel pomeriggio in campo contro la Ternana e fa i conti con la situazione di un calciatore poco visto da Pecchia

Non è ancora arrivato il momento dei mugugni, quello che caratterizza inevitabilmente la stagione di ogni squadra di calcio. Tanti calciatori in rosa, solo undici titolari ed è normale che, nonostante le cinque sostituzioni, qualcuno resti fuori dalle turnazioni.

Parma, Benedyczak può andare via
Fabio Pecchia © LaPresse

Lo sa bene il Parma di Pecchia che ha una rosa attrezzata per una stagione lunga come quella di Serie B e per provare l’assalto alla promozione, fallito lo scorso anno. Il tecnico però potrebbe fare i conti con qualche mugugno da parte di chi vede il campo con meno continuità. Per ora è presto per vedere i primi segnali, ma è certo che – soprattutto con l’avvicinarsi di gennaio – arriveranno e dovranno essere affrontati dalla società.

I riflettori in questo caso potrebbero essere puntati su Adrian Benedyczak, attaccante polacco di 21 anni, che finora non è mai stato schierato da titolare. Pecchia ha deciso di lanciarlo a partite in corso in quattro occasioni su cinque, lasciandolo in panchina tutto il match contro il Cosenza.

Calciomercato Parma, Benedyczak valuta il futuro

Perugia e Spal su Benedyczak
Benedyczak © LaPresse

Una situazione che ovviamente non fa piacere al giovane attaccante, desideroso di scendere in campo con maggior frequenza. Ecco perché, se nelle prossime settimane la situazione non dovesse cambiare, Benedyczak potrebbe anche chiedere la cessione per giocare con più continuità.

In questo caso due le squadre che potrebbero provare a prendere il polacco: si tratta di Perugia e Spal, due formazioni ambiziosi ma che hanno avuto un inizio di campionato complicato e che necessitano di forze fresche in avanti. Se ne riparlerà comunque tra qualche settimana: per Benedyczak c’è ancora il tempo di conquistare la fiducia di Pecchia e un posto nel Parma.