Giovinco stuzzica la Serie B: il super ritorno ora è possibile

Giovinco è ancora svincolato e aspetta l’occasione giusta per rimettersi in pista il prima possibile: prende quota la suggestione Serie B

Domani terminerà la quinta giornata di Serie B. L’ultimo verdetto dal campo riguarderà lo scontro diretto tra Spal e Venezia, in programma alle ore 16:15. Nonostante il campionato sia iniziato da poco e seppur sia certamente presto per dare giudizi netti e definitivi, sono in atto già le prime riflessioni su rose e allenatori.

Giovinco
Sebastian Giovinco © LaPresse

Il cammino è molto lungo ancora, ma anche decisamente tortuoso. Di conseguenza, le società osservano molto attentamente la situazione in casa proprio, nel caso ci fosse bisogno di intervenire subito. In tal senso, non vengono trascurati temi legati al calciomercato. Il finale della sessione estiva è andato in scena soltanto qualche giorno fa, però ci sarebbe comunque la possibilità di pescare dalla lista svincolati. In tal senso, uno dei nomi che stuzzicano di più la fantasia dei club di seconda categoria è quello di Sebastian Giovinco. L’attaccante è attualmente svincolato, dopo l’esperienza vissuta con la maglia della Sampdoria nella massima serie, e in cerca dell’occasione giusta per rimettersi in gioco il più in fretta possibile.

Calciomercato Serie B, suggestione Giovinco

Giovinco
Verratti e Giovinco © LaPresse

Il classe ’87, infatti, ha voglia di testare le sue qualità in una piazza rilevante. Ebbene, non sarebbe da escludere a priori un suo approdo in corsa in cadetteria. Alcune big, nel caso in cui le cose non dovessero andare esattamente secondo i piani, potrebbero valutare seriamente l’acquisto di Giovinco. Essendo il calciatore svincolato, si tratterebbe ovviamente di un affare a parametro zero. Parliamo di un potenziale ritorno, visto che Giovinco ha già esordito in B con la Juventus nella stagione 2006-2007. Chissà che la suggestione non possa davvero trasformarsi in qualcosa di concreto nelle settimane a venire.