Svolta in panchina: sorpresa per il nuovo allenatore

Il club di Serie B ha deciso di cambiare subito guida tecnica: spunta un nome inatteso che può approdare in panchina

La vittoria del Palermo sul Genoa ha aperto la quinta giornata di Serie B che vede quindi i rosanero ottenere tre punti pesantissimi e volare a 7 punti in classifica.

Como Bircham
Serie B © LaPresse

Chi invece non se la passa benissimo e dovrà fare a meno del suo allenatore probabilmente nei prossimi mesi è il Como. La squadra ha collezionato solo due punti fino a questo momento ed è chiamata a svoltare il prima possibile.

Como, ecco il sostituto di Gattuso

Gattuso Bircham
Giacomo Gattuso © LaPresse

Le condizioni di salute di Giacomo Gattuso hanno quindi spinto i vertici del club lombardo a cercare una soluzione alternativa, già nell’immediato. Si è parlato, a lungo, di Luca D’Angelo. L’ex Pisa è tuttavia ancora sotto contratto con il club toscano anche se sembrerebbe il nome in pole position per rimpiazzare Gattuso. ‘Laprovinciadicomo.it’, invece, sottolinea come Alfredo Aglietti non sia l’unico outsider nella corsa alla panchina comasca.

La proprietà, infatti, starebbe valutando un profilo fino ad ora mai battuto per sostituire Gattuso in questa delicata stagione. Si tratta di Marc Bircham. L’uomo di fiducia di Dennis Wise occupa all’interno del club già la posizione di responsabile tecnico dell’area sviluppo giocatori. Bircham può quindi essere promosso alla guida della prima squadra per sostituire Gattuso.

Gattuso Bircham
Luca D’Angelo © LaPresse

Probabile che nei prossimi giorni arrivi la decisione definitiva del Como che dovrà fare in fretta, per provare a fare il meglio possibile e restare ancora in Serie B anche nella stagione 2023/24.

Felpa Como

Prezzo Di Listino:
30,37 €
Nuova Da:
30,37 € In Stock
acquista ora