Il centravanti ha stupito nelle prime uscite di Ligue 2 ed ora è ben visto per l’approdo in Serie B, c’è chi lo brama per il salto di qualità
Un inizio di stagione scoppiettante per Georges Mikautadze, georgiano classe 2000 di proprietà del Metz. Il centravanti ha messo a segno 4 reti e fornito 4 assist nelle prime 7 uscite stagionali in Ligue 2, rivelandosi essere tra i più prolifici dell’intero campionato.
Le sue gesta hanno drizzato le antenne di alcune big di Serie B per puntare al salto di qualità già dal prossimo gennaio e raggiungere direttamente l’obiettivo promozione. Il calciatore, di passaporto francese, potrebbe dunque ricongiungersi al connazionale Kvaratskhelia sullo stesso territorio e chissà se al termine della stagione persino nello stesso campionato.
Il valore del cartellino di Mikautadze si attesta attualmente intorno ai 2,5 milioni di euro ma è destinato a crescere sulla scia dell’ottimo rendimento, un biglietto da visita enorme destinato a una ristretta cerchia di pretendenti. Le uniche a potersi permettere cifre simili restano al momento Genoa, Parma, Venezia e Cagliari.