Primo Piano

Di Maria lo lancia in Serie B: ecco i piani della Juve

L’esterno argentino mette una buona parola per il connazionale che piace a diverse realtà cadette, ma la Juventus non vuole perderlo

“Il mio rapporto con lui è bellissimo, siamo argentini e c’è confidenza”, ha dichiarato il giovane Matias Soulé nella conferenza stampa tenutasi ieri al ‘Allianz Stadium’ di Torino. Parole cariche di entusiasmo e curiosità di scoprire ancora di più sul contro di Angel Di Maria, suo connazionale, che poco prima ne aveva elogiato le qualità.

Matias Soulé ©LaPresse

Soulé è stato di fatto confermato assieme ai compagni Miretti e Fagioli tra le file della Juventus all’insegna del progetto di ringiovanimento della rosa e di valorizzazione dei talenti sotto contratto con la ‘Vecchia Signora’. Quanto fatto con la Primavera non è passato inosservato agli occhi di quanti, in Serie B, hanno avuto occasione di osservarlo da vicino. Ed ora, con la benedizione del fuoriclasse, il futuro di Soulé è praticamente segnato.

Calciomercato, Soulé piace anche al Brescia ma la Juve temporeggia

Matias Soulé ©LaPresse

Oltre al Venezia, anche il Brescia crede nel sogno promozione. I soli 5 gol fatti, però, non sono esplicativi delle ambizioni del club a cui farebbe comodo uno come Soulé per alzare il tasso qualitativo. Peccato che, almeno per il momento, i piani della Juventus sono ben altri. Il fantasista è ancora troppo giovane per poter pensare di getto alla serie cadetta: rischierebbe di fare panchina o alternare presenze irrilevanti per la sua crescita professionale. L’intenzione è quella di farlo comunque proseguire con la formazione Under23 in Serie C, richiamandolo all’occorrenza. Ma non si esclude affatto qualche deviazione improvvisa.

Andrea Scisci

Share
Published by
Andrea Scisci
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago