Di Maria lo lancia in Serie B: ecco i piani della Juve

L’esterno argentino mette una buona parola per il connazionale che piace a diverse realtà cadette, ma la Juventus non vuole perderlo

“Il mio rapporto con lui è bellissimo, siamo argentini e c’è confidenza”, ha dichiarato il giovane Matias Soulé nella conferenza stampa tenutasi ieri al ‘Allianz Stadium’ di Torino. Parole cariche di entusiasmo e curiosità di scoprire ancora di più sul contro di Angel Di Maria, suo connazionale, che poco prima ne aveva elogiato le qualità.

Matias Soulé ©LaPresse

Soulé è stato di fatto confermato assieme ai compagni Miretti e Fagioli tra le file della Juventus all’insegna del progetto di ringiovanimento della rosa e di valorizzazione dei talenti sotto contratto con la ‘Vecchia Signora’. Quanto fatto con la Primavera non è passato inosservato agli occhi di quanti, in Serie B, hanno avuto occasione di osservarlo da vicino. Ed ora, con la benedizione del fuoriclasse, il futuro di Soulé è praticamente segnato.

Calciomercato, Soulé piace anche al Brescia ma la Juve temporeggia

Matias Soulé ©LaPresse

Oltre al Venezia, anche il Brescia crede nel sogno promozione. I soli 5 gol fatti, però, non sono esplicativi delle ambizioni del club a cui farebbe comodo uno come Soulé per alzare il tasso qualitativo. Peccato che, almeno per il momento, i piani della Juventus sono ben altri. Il fantasista è ancora troppo giovane per poter pensare di getto alla serie cadetta: rischierebbe di fare panchina o alternare presenze irrilevanti per la sua crescita professionale. L’intenzione è quella di farlo comunque proseguire con la formazione Under23 in Serie C, richiamandolo all’occorrenza. Ma non si esclude affatto qualche deviazione improvvisa.