Da capitano alla panchina: ora l’addio diventa possibile

Titolare solo in un’occasione, ora può salutare Cagliari per tornare in Serie A: c’è la neopromossa che lo aspetta

Il campionato è appena iniziato ed è presto per tracciare bilanci. Tra i calciatori però qualche primo giudizio inizia ad essere fatto: chi gioca di più, chi di meno, chi inizia a pensare che sia arrivato il momento di cambiare aria.

Cagliari, Pavoletti può andare via
Liverani © LaPresse

Non ha ancora intenzione di tracciare bilanci Leonardo Pavoletti. Il 35enne attaccante del Cagliari finora ha giocato da titolare soltanto la prima di campionato – tra l’altro indossando la fascia di capitano – per poi fare soltanto qualche spezzone da subentrato. Una situazione della quale non si è lamentato in una recente intervista a ‘Radiolina’ nella quale ha parlato del suo rapporto con la piazza: “Ho provato a dimostrare il mio affetto per squadra e città ed ora io e la mia famiglia non riusciremo ad andarcene”. Parole di stima anche per il tecnico Liverani: “E’ tra i migliori che ho avuto”.

Nessuna polemica anche se scendere in campo piace e alla lunga la panchina potrebbe anche iniziare a pesare. Ed allora i prossimi mesi potrebbero anche far iniziare a riflettere Pavoletti su un possibile addio e in questo caso sarebbero due le piazze che potrebbero pensare a lui.

Calciomercato Cagliari, Pavoletti in Serie A

A gennaio Pavoletti può lasciare Cagliari
Pavoletti © LaPresse

Dovesse continuare a giocare poco da qui a gennaio, Pavoletti potrebbe pensare all’addio al Cagliari. Per lui potrebbero riaprirsi le porte della Serie A con –  ad esempio – la Cremonese a cui non dispiacerebbe avere un attaccante della sua esperienza. Discorso simile potrebbe essere fatto anche per il Bari, sempre in Serie B.

Al momento però Pavoletti ha soltanto il Cagliari intesta. Di tempo per ritagliarsi il giusto spazio ce n’è e, dovesse accadere, difficilmente lo vedremo lasciare la Sardegna. In caso contrario, la suggestione addio potrebbe prendere corpo. Non resta che aspettare.