L’ex Inter in B: arriva subito gratis

Il calciomercato può ancora regalare importanti novità al club di B: ecco l’ex Inter, la firma sul contratto arriva subito

Il calciomercato estivo ha chiuso ufficialmente ormai da una settimana esatta. I club italiani e non solo hanno chiuso diverse operazioni, molte altre invece andranno riprese tra pochi mesi, nelle prime settimane di gennaio.

Taider
Segunda Division © LaPresse

Attenzione, però, perché numerose società che hanno ancora urgente bisogno di innesti, stanno valutando le occasioni giuste dal lungo elenco degli svincolati.

L’ex Inter ad un passo: firma a zero

Taider
Saphir Taider © LaPresse

In tal senso, un club di B ha pronto l’assalto all’ex interista che, attualmente senza alcun legame contrattuale, può finire per firmare immediatamente. Il mercato non dorme mai ed infatti nei prossimi giorni potrebbe venir registrato un nuovo ingresso. Stavolta in Segunda Division spagnola, con il Tenerife desideroso di mettere le mani su un nuovo centrocampista da regalare a Ramis Monfort. L’emergenza in mediana, come riferito da ‘Elgoldigital.com’, è sotto gli occhi di tutti ed il profilo designato per rimpolpare il centrocampo è quello di un ex giocatore dell’Inter.

Si tratta di Saphir Taider, che ha visto esaurirsi il suo contratto con l’Al Ain ed è attualmente senza squadra. Taider, protagonista in Serie A con le maglie di Bologna e Sassuolo oltre a quella nerazzurra, ha giocato in mezza Europa accumulando 292 presenze tra i professionisti. Classe 1992, l’algerino può quindi firmare con il Tenerife. La fretta nel trovare l’accordo è relativa: se da un lato il fatto che sia svincolato può agevolare una trattativa veloce, dall’altro l’urgenza in mediana spinge il club spagnolo a farsi avanti il prima possibile.

Taider
Saphir Taider © LaPresse

I prossimi giorni potranno registrare novità importanti in tal senso. Taider è pronto a ripartire, stavolta dalla Spagna: la maglia del Tenerife si avvicina ora dopo ora.