Erede Gattuso: il primo colpo è un pupillo

Il Como si separa ufficialmente da Giacomo Gattuso e cerca un nuovo allenatore: l’erede potrebbe portare con sé un pupillo

Rivoluzione improvvisa in casa Como. Il club oggi con un comunicato ufficiale ha reso nota la separazione dal tecnico Giacomo Gattuso. La separazione non è stata decisa per demeriti del tecnico, ma per i problemi di salute dell’allenatore che gli impediranno di seguire la squadra fino a un tempo indeterminato.

Giacomo Gattuso © LaPresse

Così nella ricerca dell’erede il club potrebbe inserire nella lista dei candidati anche il profilo di Luca D’Angelo, ex allenatore del Pisa attualmente senza squadra. Con il suo arrivo il primo colpo potrebbe essere proprio un suo pupillo.

Calciomercato Como, D’Angelo possibile erede di Gattuso: Hermannsson primo colpo

Hjortur Hermannsson © LaPresse

L’addio di Gattuso porta inevitabilmente il Como a cercare un nuovo allenatore, visto che i tempi necessari alle cure dell’allenatore ancora non sono definiti. Il nome per la panchina del Como potrebbe essere quello di Luca D’Angelo, ex allenatore del Pisa ancora senza squadra.

Qualora ricadesse su di lui la scelta, a gennaio la prima richiesta alla società lombarda potrebbe essere il suo pupillo ai tempi del Pisa, Hjortur Hermannsson. Il difensore islandese non ha iniziato benissimo la stagione e l’arrivo di D’Angelo al Como potrebbe convincerlo a trasferirsi per provare a rialzarsi.