Lascia subito la Serie B: nuova destinazione a sorpresa

Il mercato in entrata si è concluso da qualche giorno, ma sul fronte uscite può ancora succedere qualcosa: addio e destinazione a sorpresa

Si avvicina a passo svelto la quinta giornata del campionato di Serie B. Il via scatterà ufficialmente domani sera a partire dalle ore 20:30, col match in programma tra Palermo e Genoa al Renzo Barbera. Uno scontro che si preannuncia a dir poco scoppiettante. Sabato invece, alle ore 16:15, toccherà all’Ascoli di Cristian Bucchi scendere in campo.

Ascoli Iliev
Pallone Serie B © LaPresse

Obiettivo tre punti per la compagine bianconera, chiamata a superare l’ostacolo Perugia in trasferta. Sulla carta si tratta di un crocevia abbastanza fattibile: la squadra guidata da mister Fabrizio Castori, infatti, vive già un momento complicato e, attualmente, è fanalino di coda della cadetteria, con solamente un punto conquistato in quattro turni. Al contrario, la partenza dell’Ascoli è stata indubbiamente positiva, soprattutto in ottica promozione. Il club punta al salto di categoria, provando magari ad evitare lo scoglio playoff. E c’è ottimismo in tal senso: ‘Il Picchio’ occupa il quarto posto in classifica e ha messo a referto un bottino niente male di 8 punti (due vittorie e due pareggi). Servirà continuità a livello di prestazioni e risultati, ma le premesse fanno ben sperare. Intanto, un calciatore di proprietà dell’Ascoli potrebbe interrompere subito l’avventura bianconera.

Calciomercato Ascoli, Iliev via subito: destinazione a sorpresa

Ascoli Iliev
Atanas Iliev © LaPresse

Il calciomercato in entrata è terminato da qualche giorno, ma per quanto concerne il fronte uscite qualcosa può ancora avvenire. In particolare, non sarebbe affatto da escludere una partenza immediata di Atanas Iliev, punta centrale bulgara classe ’94. “Per Iliev c’è una trattativa in corso con una squadra greca per la cessione a titolo definitivo. Stiamo negoziando, c’è un’offerta importante per lui, spero soprattutto per il ragazzo di chiuderla nel più breve tempo possibile. Noi abbiamo raggiunto l’accoordo con il club, ora Iliev deve trovare l’intesa con loro“.

Così il direttore sportivo de ‘I Piceni’, Marco Valentini, nelle scorse ore in conferenza stampa. Stando a quanto riferisce ‘Gazzetta.gr’, Iliev farebbe parte della lista dei desideri del PAS Giannina, club che milita nella massima divisione greca. Anzi, pare sia uno dei nomi in cima all’elenco. La sessione estiva in Grecia chiuderà il 15 settembre, di conseguenza il tempo per sistemare tutti i dettagli dell’affare non manca. Vi terremo aggiornati.