Dai gol promozione alla panchina, ora torna in Serie B

Dopo aver regalato con i suoi gol la promozione, ora è stato messo in panchina e trova poco spazio: può tornare in Serie B

Ha realizzato i gol che sono valsi la promozione lo scorso anno, ora però è finito in panchina e di spazio per lui sembra non esserci. Appena 71 i minuti giocati nelle prime sei partite ufficiali, 4 quelli nei quali è sceso in campo nelle ultime due partite.

La Serie B pronta a riprendersi Gytkjaer
Logo Serie B © LaPresse

Non certo numeri che possono mettere di buon umore Christian Gytkjaer: il 32enne attaccante danese sembra non essere più nelle grazie di Stroppa che gli preferisce gli altri calciatori offensivi in rosa (da Petagna a Caprari e Mota). Il risultato, come detto, sono poche apparizioni, scampoli di match e quasi nessuna possibilità di incidere. Eppure in estate il Monza aveva resistito a diverse proposte arrivate soprattutto dalla Serie B. Ora è il calciatore che potrebbe chiedere di rivalutarle, soprattutto se la situazione dovesse continuare ad essere quella attuale.

Calciomercato Monza, Gytkjaer scontento: doppia pista in Serie B

Gytkjaer scontento: Bari e Brescia vigilano
Gytkjaer © LaPresse

Pochi minuti in campo e la sensazione che con l’andare del tempo le cose non cambieranno. Per questo Gytkjaer potrebbe avere voglia di cambiare aria. Il suo futuro potrebbe essere lontano dal Monza e la Serie B è pronta a riaccoglierlo.

Del resto il danese ha dimostrato di saper essere decisivo nei momenti che contano lo scorso anno, trascinando i brianzoli nei playoff. Ecco allora che Bari e Brescia, due formazioni che già in estate hanno fatto dei tentativi per prenderlo, a gennaio potrebbero tornare alla carica. Questa volta dal Monza difficilmente arriverebbe una chiusura e anche il calciatore, scontento per lo scarso minutaggio, non direbbe no.