L’inizio non convince: scricchiola la panchina della big

L’inizio di campionato della big cadetta non convince a pieno e la posizione del tecnico comincia già a scricchiolare: cosa sta succedendo

Fra tre giorni prenderà il via la quinta giornata del campionato di Serie B, quest’anno più equilibrato che mai. Ad aprire le danze stavolta sarà il match Palermo-Genoa, in programma al Barbera venerdì 9 settembre a partire dalle ore 20:30. Una sfida tutta da vedere, coi rosanero chiamati a risalire la china dopo un inizio un po’ a stento.

Genoa Blessin
Pallone Serie B © LaPresse

Anche la partenza del ‘Grifone’ in cadetteria non è del tutto soddisfacente, sicuramente al di sotto delle aspettative. L’allenatore Alexander Blessin, confermato dalla società nonostante la retrocessione in seconda divisione nella scorsa annata, ha a disposizione una vera e propria corazzata, il cui obiettivo chiaro è la promozione diretta. La striscia dei rossoblù conta finora due vittorie e due pareggi, con la squadra che al momento si trova al quinto posto in classifica a quota 8 punti. Di conseguenza, non si può parlare di uno start negativo, ma un po’ di malumore nell’ambiente già si avverte, come riferisce il quotidiano ‘La Repubblica’. D’altronde, nonostante il materiale di un certo spessore, la truppa ligure deve ancora mettere a referto i primi tre punti allo stadio Luigi Ferraris.

L’inizio del genoa non convince: la panchina di Blessin scricchiola

Genoa Blessin
Alexander Blessin © LaPresse

Il Genoa dà la sensazione ai propri tifosi di non esprimersi al 100% del suo grande potenziale. E non è piaciuta, in particolare, la gestione del tecnico tedesco nella gara contro il Parma. Il ‘Grifone’ stava vincendo 3-2 nella ripresa grazie al gol firmato Coda su rigore, ma non è poi riuscito a gestire mantenendo il vantaggio. I quattro cambi di Blessin sono apparsi tardivi e poco convincenti. Sono entrati giocatori come Yalcin e Yeboah, che non hanno inciso minimamente durante lo spezzone di partita.

Lasciati in panchina, invece, Aramu, Strootman e Puscas, tre pedine che avrebbero potuto dare senza dubbio un contributo di elevato spessore. Chiaramente la posizione del mister, ad oggi, rimane ben salda, però si cominciano già a registrare i primi scricchiolii. Il Genoa dovrà affrontare nelle prossime settimane un calendario molto duro, con quattro sfide in trasferta (Palermo, Spal, Cosenza e Ternana) e solo due in casa (Modena e Cagliari). Starà a Blessin adesso trovare la chiave per sfruttare al meglio la forza e la qualità della rosa.