La Reggina ha già il colpo promozione: l’Inter dice sì

Pippo Inzaghi si gode il nuovo gioiello della Reggina: già pronto il colpo in caso di promozione in Serie A

Primo posto in classifica, la Reggina di Pippo Inzaghi sogna in grande. Il cambio di proprietà e l’avvento dell’ex bomber di Juventus e Milan in panchina sembrano aver dato la svolta alla società calabrese.

Fabbian conquista Inzaghi
Inzaghi © LaPresse

I risultati finora hanno sorriso alla formazione amaranto che spera di poter proseguire la striscia positiva. Tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro giornate del campionato cadetto con il primo posto in condominio con Frosinone e Brescia. Obiettivo promozione anche se nessuno a Reggio Calabria vuole dirlo in maniera così chiara.

Intanto però la dirigenza si muove e pensa già al primo colpo in caso di promozione in Serie A. In realtà invece che di un arrivo, si tratta di una conferma e se quanto mostrato in questo primo scorcio di stagione, avrà seguito nel resto del campionato, allora si tratterà davvero di un colpo importante.

Calciomercato Reggina, Fabbian resta con la A

Fabbian resta alla Reggina con la A
Fabbian © LaPresse

Il nome è quello di Giovanni Fabbian, 19 anni, centrocampista di proprietà dell’Inter, approdato in Calabria con la formula del prestito. Già due gol in stagione, il calciatore di Camposampiero ha messo in mostra un repertorio importante.

Inzaghi gli ha dato fiducia ed è stato ripagato in maniera ottimale dal ragazzo. Così si parla già di futuro con la conferma alla Reggina garantita (o quasi) in caso di promozione della formazione amaranto. In caso contrario, il salto di categoria per Fabbian potrebbe avvenire lo stesso. L’Inter, infatti, potrebbe a quel punto decidere comunque di darlo in prestito nel massimo campionato: Bologna e Udinese due delle formazioni che potrebbero essere interessate al 19enne centrocampista.