Crisi Perugia, decisione improvvisa: è UFFICIALE

Gli scarsi risultati sul campo fanno scattare il campanello d’allarme sulla compagine umbra che cerca ora la svolta

Un solo pareggio a reti bianche ottenuto contro il Parma e tre pesanti sconfitte contro Palermo, Bari e Brescia relegano il Perugia all’ultimo posto in classifica di Serie B dopo appena quattro giornate.

Tiago Casasola, Perugia ©LaPresse

Quel che più preoccupa non è soltanto la pochezza del gioco creato ma soprattutto la difficoltà con cui la squadra di Castori è riuscita ad incidere sottorete: i due gol segnati lo rendono l’attacco peggiore, contro i sette subiti, dell’intera categoria. In difesa peggio soltanto Sudtirol e Pisa, altra squadra entrata in un tunnel apparentemente senza uscita.

Intanto, per poter risollevare gli animi e tirar fuori il massimo livello di concentrazione possibile, lo staff tecnico ha deciso in via ufficiale di sospendere gli allenamenti a porte aperte fino alla prossima uscita contro l’Ascoli del prossimo sabato. Ecco il comunicato: “Come da disposizioni dello staff tecnico, si informa che da lunedì 5 a venerdì 9 settembre le sedute di allenamento della prima squadra si svolgeranno a porte chiuse”.