Firma col Parma la prossima settimana: che cifre

Il Parma di Krause si appresta ad aggiungere una figura di rilievo al proprio organigramma dirigenziale: firma in arrivo e ricco ingaggio

Inizio di campionato non brillante da parte del Parma. L’obiettivo dei ‘Ducali’ è chiaro ai più: centrare in Serie B l’obiettivo promozione, in modo da raggiungere il desiderato salto di categoria nella massima serie. La squadra guidata da mister Fabio Pecchia ha ampiamente deluso durante la scorsa stagione, piazzandosi addirittura al dodicesimo posto in classifica nonostante una campagna acquisti di un certo spessore.

Parma Fournier Krause
Krause © LaPresse

Mihaila e compagni sono chiamati stavolta quantomeno ad occupare la zona playoff, ma allo stesso tempo tentare di prendere uno dei primi due posti, che consentirebbero di passare direttamente in Serie A. Indubbiamente il trend andrà migliorato da qui in avanti, affinché si possa disputare un’annata soddisfacente nel complesso. Fino ad ora il Parma ha raccolto una vittoria e tre pareggi, rispettivamente contro Cosenza, Bari, Perugia e Genoa. Ora gli emiliani troveranno la Ternana sulla loro strada, precisamente il prossimo sabato 10 settembre a partire dalle ore 14:00. Il tempo a disposizione, però, è parecchio e c’è la possibilità di migliorare parecchio da qui in avanti. La società, dal canto suo, punta a crescere sia in ambito sportivo che sotto l’aspetto dirigenziale.

Parma, in arrivo la firma di Fournier: ricco contratto

Parma Fournier Krause
Krause © LaPresse

Il presidente Kyle Krause, infatti, si appresta ad accogliere una nuova figura di spessore internazionale nell’organigramma dirigenziale. Stiamo parlando di Julien Fournier, ex direttore francese del Nizza. Fournier assumerà presto l’incarico di Managing Director Sport del club e condurrà in toto la direzione sportiva. Il dirigente è atteso a Parma la prossima settimana, dopodiché avverrà la firma sul contratto. Stando a quanto riferisce ‘ParmaToday’, inoltre, il francese percepirà un ingaggio di circa 800mila euro e godrà dell’aiuto di due collaboratori. Uno straniero e l’altro italiano, con una profonda conoscenza del nostro calcio. Il Parma, dunque, è pronto a rinforzare ulteriormente il proprio progetto ambizioso.