Colpo alla Fabregas: il Como sfida la big

Il Como non si ferma e pianifica subito un grande colpo: è duello con la big italiana per l’arrivo dell’ex City

L’estate ha portato diverse sorprese ai club italiani. Se la Serie A ha registrato grandi ritorni come quelli di Pogba a Torino e Lukaku all’Inter, anche il campionato cadetto non è stato da meno. Il Como è riuscito a portare in Italia un nome di spicco per la categoria: quel Cesc Fabregas che in passato è stato accostato al Milan durante la sua avventura all’Arsenal.

Mangala
Cesc Fabregas ©LaPresse

Adesso il club lombardo è concentrato sulle opportunità che il calciomercato può ancora regalare nelle prossime settimane per un Fabregas-bis: occhio alla lista degli svincolati.

Al Como a zero: è duello con la Roma

Mangala
Giacomo Gattuso ©LaPresse

2 punti conquistati in 4 gare nel campionato di Serie B, solo 2 gol fatti e ben 6 reti incassate: la priorità per il club lombardo è l’arrivo di un nuovo difensore. E tra le possibilità, nell’elenco degli svincolati, spunta anche il nome dell’ex Valencia Eliaquim Mangala. Il 31enne francese, dopo aver esaurito il suo contratto con il Saint-Etienne lo scorso 30 giugno, potrebbe ripartire dal calcio italiano.

Il Como ci prova ed è pronto a sfidare la Roma, che pensa a Mangala come possibile rinforzo da regalare a Mourinho per portare fisicità ed esperienza alla retroguardia dello ‘Special One’.

Mangala
Eliaquim Mangala ©LaPresse

Mangala nell’ultimo anno ha collezionato 15 presenze con 1 rete all’attivo e 1303′ sul rettangolo verde con la maglia del Saint-Etienne.